soluzioni

 
 

E' possibile risparmiare con la domotica anche: spegnendo automaticamente le luci se una stanza non è occupata;
accendendo le luci in una sola stanza per volta;

spegnendo tutte le luci quando si esce da casa; accedendo e spegnendo le luci a zone a seconda della variazione della luce solare; alimentando le lampadine ad una tensione ridotta o usando un timer di spegnimento automatico.


 

controllo luci

l controllo dei carichi permette di ottimizzare il consumo elettrico, evitando di attivare contemporaneamente più elettrodomestici, lasciando in funzione tutti i carichi privilegiati senza il rischio che scatti l'interruttore generale. Un sistema di gestione dei carichi è molto importante quando la potenza impegnata, cioè il contratto con l'Enel, non permette di attivare tutto


gestione carichi

Permette di regolare la stessa temperatura in tutta la casa grazie alle sonde locali tenendo conto delle zone più o meno calde della casa (ad esempio quelle esposte ai raggi del sole) o di regolare la temperatura desiderata in ogni singolo ambiente con un regolatore elettronico.

È possibile accendere il riscaldamento mentre si sta tornando a casa da iPhone in modo tale da trovare la vostra abitazione calda e accogliente.


termoregolazione

Grazie all’ausilio di sensori, in caso di fughe gas, allagamento, presenza fumo, intrusione, black-out, il sistema provvede alla chiusura delle valvole e all’ azionamento degli eventuali sistemi di segnalazione e ripristino.

In presenza del modulo GSM invia anche i messaggi di testo del relativo allarme al vostro telefono mobile.


sicurezza

Uno scenario è un insieme di operazioni, svolte sequenzialmente, che vengono attuate con un solo comando. E' possibile creare i propri scenari personalizzati secondo
le singole esigenze ...e magari con un pò di creatività. Ad esempio lo scenario giorno: Uno scenario tipico di risveglio può essere quello di alzare le tapparelle, impostare la temperatura desiderata in alcune stanze dell'abitazione, scaldare l'acqua in bagno e magari riempire la vasca.
Infine è possibile mettere in funzione la macchinetta del caffè, così da trovare un caffè caldo subito al risveglio.


scenari

Comanda tutte le funzioni domotiche della tua abitazione con il tuo Smart Device; a casa come telecomando collegato alla tua wireless, a lavoro o in vacanza comanda, sorveglia, monitorizza le tue automazioni domestiche grazie all’ausilio della rete 4G.



controllo locale e remoto

La domotica permette di comandare le tapparelle in maniera coordinata con tutte le altre apparecchiature di casa. Un misuratore di vento, un sensore di pioggia ed un misuratore di luce possono comandare la chiusura a seconda delle condizioni metereologiche. Con il controllo remoto il comando viene impartito anche da fuori casa tramite iPhone o PC.


motorizzazione aperture

il sistemahttp://www.sitzia.it/SITZIA_IMPIANTI_TECNOLOGICI_-_DOMOTICA_E_AUTOMAZIONI_-_CAGLIARI_SARDEGNA/sistema.htmlhttp://www.sitzia.it/SITZIA_IMPIANTI_TECNOLOGICI_-_DOMOTICA_E_AUTOMAZIONI_-_CAGLIARI_SARDEGNA/sistema.htmlshapeimage_1_link_0
  1. -serrature motorizzate

  2. -controllo vocale

  3. -videosorveglianza con drone

  4. -quadri e scatole di derivazione a scomparsa

  5. -controllo da qualsiasi smart device

  6. -protocollo aperto a qualsiasi integrazione

  7. -diffusione sonora multiroom wireless

  8. -controlli IR da incasso per tutti i dispositivi

  9. -sostituzione elettronica sistemi radianti

  10. -videocitofono su smart device