VANTAGGI DI UN SISTEMA DOMOTICO

 

RISPARMIO SUI CONSUMI
riduzione dei costi del 20-30%

MAGGIORE SICUREZZA
notifiche di allarmi intrusione, fughe gas, allagamenti e blackout

CONTROLLO TOTALE INTEGRATO
possibilità di abilitare azioni multiple (scenari)

SEMPLICITA’ UTILIZZO
interfaccia intuitiva anche per anziani e diversamente abili

CONTROLLO DA REMOTO
anche in viaggio si può gestire e monitorare la propria casa

VALORE AGGIUNTO
l’immobile acquista valore passando al livello 3 domotico

COSTI INSTALLAZIONE
un impianto domotico predisposto ha lo stesso costo di quello tradizionale



VANTAGGI Del sistema sitzia DOMOTICA


SICUREZZA DELLA RETE

La partecipazione a corsi e seminari ci induce ad orientare la nostra offerta rispetto a casi concreti di vulnerabilità dei dispositivi interconnessi ad internet all’interno delle nostre abitazioni.
 Le divisioni Information Tecnology dei grandi produttori di tecnologia certificano che 7 dispositivi su dieci tra centrali domotiche, impianti antintrusione con scheda IP, smartTV, climatizzatori, telecamere di sorveglianza IP, termostati intelligenti e così via, hanno pericolose vulnerabilità che li rendono le vittime perfette per hacker e malintenzionati. 
In definitiva la nostra offerta proveniente dal mercato business intende centrare l’analisi, la progettazione attorno alla salvaguardia degli aspetti di sicurezza e blindatura delle Vostre abitazioni, dei vostri dati personali, delle vostre telecamere per la sorveglianza, dei vostri elettrodomestici intelligenti. 


METODO COMFORT ADATTATIVO (TERMOREGOLAZIONE)

Nel Modello di comfort adattivo l’occupante di un edificio non è più semplicemente inteso come un soggetto passivo, ma come un agente attivo che interagisce con l’ambiente in cui soggiorna. 
Per esempio il modello di comfort Adattivo propone una relazione tra la temperatura di comfort per gli occupanti un ambiente confinato e la temperatura dell’aria esterna.
L’idea è quella che il modello adattivo introduce algoritmi di controllo e di risposta che permettono di migliorare il livello di comfort termico degli occupanti e di ridurre il consumo di energia. 
Si ottiene una fascia di comfort per un periodo desiderato (ad esempio la stagione estiva), in assenza di climatizzazione meccanica).
Spesso la temperatura di comfort adattiva ottimale può essere raggiunta utilizzando strategie di raffrescamento passivo, come l’ombreggiamento delle finestre e la ventilazione notturna. In questi casi, il fabbisogno di raffrescamento e di riscaldamento si riduce. Tutto questo viene segnalato e gestito dal nostro sistema domotico.

SISTEMA BREVETTATO IN COLLABORAZIONE CON I RICERCATORI DELL’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI


                              
                               http://www.sitzia.it/SITZIA_IMPIANTI_TECNOLOGICI_-_DOMOTICA_E_AUTOMAZIONI_-_CAGLIARI_SARDEGNA/CHI_SIAMO.html

CHI SIAMO